DESIGNED BY JOOMLATD

Attività e Procedimenti

Categories

Dati aggregati attività amministrativa

Art. 24, c.1: pubblicazione e aggiornamento costante dei dati relativi alla propria attività amministrativa in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, che le pubbliche amministrazioni organizzano, a fini conoscitivi e statistici.

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Art. 35, c.3: verifica, fruibilità e accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti. Pubblicaizione delle modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.

Monitoraggio tempi procedimentali

Art. 24, c.2: pubblicazione dei risultati di monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali (art 1 c.28  della legge 190/2012 ).

Tipologie di procedimento

Art. 35, c.1: obbligo di pubblicazione dei dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate: una breve descrizione del procedimento, l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria, il nome del responsabile del procedimento, modalità e termine del procedimento e strumenti di tutela amministrativa giurisdizionale a favore dell'interessato nel corso del procedimento. 
Art. 35, c.2: le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

TOP